La Fondazione Sa Sartiglia Onlus è tra i soggetti selezionati dal Dipartimento della gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’attuazione di progetti con volontari di servizio civile nazionale.
Sei i posti disponibili per l’attuazione in 12 mesi di un progetto sull’identità culturale del territorio, per promuovere il senso di appartenenza alla comunità basato sulla storia e sulle tradizioni.
Il progetto dal titolo “Identità valore su cui costruire il futuro! Viaggio nella memoria della città di Oristano, tra storia, tradizione e innovazione”, si propone di contribuire alla conoscenza e alla promozione del proprio patrimonio culturale, attraverso la valorizzazione dei beni materiali e immateriali, con particolare attenzione per gli elementi identitari, che consentono di attivare e rafforzare nelle persone il senso di appartenenza alla comunità locale, in vista della costruzione di una prospettiva culturale e turistica sostenibile.
Possono presentare domanda i cittadini italiani che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni).
Le domande dovranno essere presentate entro il 28 settembre 2018 alla Fondazione Sa Sartiglia Onlus utilizzando la modulistica scaricabile presente nella sezione dedicata di questo sito. Le domande possono essere presentate esclusivamente con Posta Elettronica Certificata (PEC), a mezzo “raccomandata A/R” all’indirizzo Fondazione Sa Sartiglia Onlus – Casella Postale 33 OR Centro – 09170 Oristano, oppure consegnate a mano consegnate a mano presso gli uffici della Fondazione Sa Sartiglia Onlus in via Eleonora n. 15 a Oristano, telefono 0783303159, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 (il 28 settembre sarà possibile consegnare le domande anche nel pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00).
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale.
Per saperne di più e scaricare la modulistica, visita la sezione dedicat